Winter Universiade

universiade_01

Campagna advertising per il volontariato

universiade_02

Nel mese di dicembre il Trentino ha ospitato, promosso e “vissuto” in prima persona un importante evento sportivo, secondo solo alle Olimpiadi Invernali: le Winter Universiade 2013 e la nostra agenzia ha partecipato all’evento mettendo a disposizione la sua creatività per “arruolare” i volontari da impiegare nella imponente e complessa macchina organizzativa.

A seguito di un’attenta pianificazione, la campagna è stata pensata e sviluppata con la collaborazione dell’illustratore dell’agenzia e ha puntato sull’ironia e sul diretto coinvolgimento di alcuni rappresentanti del target: i giovani amanti dello sport e con la voglia di partecipare e dare una mano nell’organizzazione dell’evento.
Lo slogan quindi ha puntato alla valorizzazione delle figure non tipicamente sotto i riflettori durante una kermesse sportiva: gli assistenti medici, gli interpreti, gli autisti… tutte le figure che non sono protagonisti ma che, in realtà, rendono possibili eventi di questa portata.

A 1216290

I mezzi scelti per trasmettere l’invito a dare la propria adesione come volontario sono stati delle locandine e dei pieghevoli (con i relativi espositori da banco) distribuiti nei luoghi di aggregazione e universitari, affiancati da una serie di annunci su riviste e quotidiani.

universiade_04

universiade_05

Tre i soggetti illustrati per rappresentare idealmente alcune delle discipline previste per l’Universiade e i vari ruoli previsti per i volontari aderenti all’iniziativa.

universiade_06

universiade_07

universiade_08

Il nostro illustratore si è anche occupato della realizzazione di alcuni materiali destinati all’allestimento di corner promozionali e informativi che hanno animato il centro della città di Trento nei giorni di “reclutamento” che hanno preceduto l’evento sportivo.

universiade_09