Cantine Moser

moser_06

 

L’azienda agricola dei fratelli Moser si trova a pochi minuti da Trento, in uno splendido piccolo borgo che un tempo fu residenza vescovile. Circondato da magnifiche vigne ospita oltre alle strutture dell’azienda una tipica cantina di vini trentini.

 

Servizio fotografico

Per curare l’allestimento di una mostra permanente presso la Cantina Moser, è stato realizzato un servizio fotografico ad hoc: l’intento primario è stato quello di riuscire a raccontare la storia della cantina e le tecniche vitivinicole con immagini che avessero sì carattere classico e documentaristico, ma senza rinunciare ad un gusto estetico contemporaneo.

moser_02

moser_03

moser_04

moser_05

moser_07

 

 

Video making

Per raccontare al meglio la realtà Moser, il fascino dell’arte vitivinicola, il profondo legame tra l’azienda e il territorio, con l’utilizzo di un drone che permettesse riprese aeree, è stato realizzato un videoclip, della durata di circa un minuto, del quale è stata curata la regia e la post produzione.

 

Allestimento ambienti

moser_08

moser_09

moser_10

 

Realizzazione pieghevoli “51,151″

Per uno dei prodotti chiave della produzione Moser – il famoso spumante Trentodoc 51,151 – è stato realizzato un piccolo pieghevole: destinato ad essere inserito in ogni confezione, oltre ad spiegare la singolare origine del nome dello spumante, il “compito” principale del pieghevole è quello di descrivere il prodotto con le sue caratteristiche geografiche, produttive, organolettiche e, ovviamente, gli abbinamenti consigliati.

moser_01

moser_11

moser_12

moser_13

moser_14