Centro Sanitario Trento

cst_01

Il Centro Sanitario Trento è un affermato centro in grado di fornire servizi nel campo della diagnostica per immagine, la riabilitazione fisioterapeutica e molti altri ambiti specialistici.

cst_02

cst_03

Logo design, branding, corporate identity

L’intento primario della corporate identity è quello di raccontare la personalità di un’azienda in modo chiaro ed univoco: il progetto CST è dunque partito con il disegno di un logo del tutto nuovo che fosse in grado di racchiudere – anche se idealmente – le caratteristiche salienti dell’azienda e quindi, prima di ogni altra cosa, il carattere polispecialistico della struttura. Caratteristica importantissima in quanto garanzia di interazione e perfetta comunicazione tra i vari ambiti specialistici e la conseguente massima comodità e fruibilità dei servizi da parte dei pazienti. Quindi un segno composto da tre forme identiche ma caratterizzate da tre, differenti e vivaci colori, che si intersecano e si sommano in un’area centrale, per raccontare varietà ma anche interdisciplinarietà e perfetta comunicazione tra le competenze.

cst_04

cst_05

cst_06

Web Design

cst_07

www.csttrento.it

cst_08

Comunicazione

Per la comunicazione abbiamo affidato al claim “salute!” – sì il classico augurio ma soprattutto un progetto e un percorso – il compito di veicolare l’obiettivo primario del Centro, ossia aiutare i propri clienti/pazienti a raggiungere il benessere fisico attraverso la consulenza di specialisti medici qualificati e l’impiego di moderni strumenti per la diagnostica e la riabilitazione.

cst_09

cst_10

cst_12

cst_11

cst_13

Decorazione d’interni

Ci è stata affidata la progettazione grafica e l’allestimento di alcune aree all’interno del Centro ed una soluzione particolare è stata pensata per gli spazi dedicati alla cura e alla riabilitazione ortopedica, realizzando delle specifiche grafiche per un percorso che abbiamo chiamato “pillole della salute”.

cst_14

cst_15

cst_16

Comunicazione

SALUTE! e PILLOLE DI SALUTE sono anche i titoli di due pieghevoli informativi destinati alla distribuzione all’esterno della struttura. Due soluzioni cartotecniche alternative – tre e quattro ante – ma uno stesso formato chiuso, per essere raccolte ed proposte nello stesso espositore da banco, anche questo specificamente progettato e realizzato ad hoc per i Centro.

cst_17

cst_18