Contrada Larga

Illustrazione, graphic design, promozione evento

contradalarga_01

“Contrada Larga 2013: sei concerti nel cuore della città” è un evento, ospitato dal bellissimo e storico Palazzo Thun, che per sei serate anima il centro di Trento con le note di importanti musicisti e gruppi di fama internazionale. Un appuntamento d’obbligo per i musicofili ma non solo: un’importante occasione di aggregazione che, per la sua decima edizione, si è avvalsa delle competenze della nostra agenzia.

contradalarga_02

Leitmotiv delle diverse soluzioni studiate per promuovere l’evento (poster, cartoline, locandine) è un’illustrazione originale che, con pochi tratti, veicola i tre elementi che lo caratterizzano: la chiave di violino a rappresentare il tema portante, appunto, la musica, il numero sei per le serate previste e una vista prospettica e stilizzata della corte di palazzo Thun, suggestiva cornice dei concerti.
Il nostro illustratore ha adottato una tecnica classica – quella dell’acquerello – su un supporto che ne rendesse gli effetti più naturali e grezzi con uno stile metaforico e quasi onirico.

Dunque una tecnica pittorica classica dai tratti morbidi e curvi che si accompagna ad un lettering moderno basato su elementi di testo trattati in modo verticale ed orizzontale: un contrasto che racconta l’artisticità e la “tradizionalità” di un evento alla sua decima edizione e la varietà della proposta musicale che sa rinnovarsi ogni anno ed essere assolutamente trasversale negli stili e nei gusti.

contradalarga_03

contradalarga_04

contradalarga_05

contradalarga_06