Poli, Oltre La Spesa.

 

poli_oltrelaspesa_01

 

Poli Supermercati è una storica azienda impegnata da decenni nel settore della Grande Distribuzione Organizzata: con i suoi sessantacinque punti vendita può vantare di essere una delle reltà commerciali più diffuse e di maggior successo del Nordest.

 

poli_oltrelaspesa_02

Progettazione grafica dei bilanci consolidati e campagne sociali

 
Oltre la spesa
Per anni la nostra agenzia ha realizzato le grafiche personalizzate per i bilanci sociali dei Supermercati Poli e, da tre anni, i contenuti stessi dei bilanci – ovviamente trattati e rivisitati in una chiave molto meno “aziendale” e molto più “comprensibile” – sono diventati il multi-soggetto di una intensa campagna sociale destinata ad occupare le pagine dei quotidiani trentini.
Confermato anno dopo anno, il titolo/claim della campagna da noi proposto è stato “Oltre la spesa”, quindi un chiaro riferimento al tipo di messaggio che i Supermercati Poli intendono trasmettere: niente promozioni commerciali, niente prezzi e scontistica – tema tradizionale della comunicazione della GDO – ma pura informazione. Una comunicazione all’insegna della trasparenza e una proposta di avvicinamento – molto più sociale che commerciale appunto – alla popolazione.
Mentre il nostro art director si occupava della comunicazione in senso stretto, al nostro reparto fotografia spettava il compito di realizzare, ogni anno, una serie di scatti – veri e propri servizi fotografici – per realizzare il visual sia dei volumi dei bilanci sia delle campagne sociali.Alcune delle inserzioni, relative alla campagna sociale, pubblicate sui quotidiani.
poli_oltrelaspesa_03
poli_oltrelaspesa_04
poli_oltrelaspesa_05
poli_oltrelaspesa_06
poli_oltrelaspesa_07
poli_oltrelaspesa_08
poli_oltrelaspesa_09
poli_oltrelaspesa_10